Tempo e soldi sprecati!

Un giorno gli anziani di Moab e gli anziani di Madian si recarono dall'indovino Balam portando in mano la ricompensa per lui e un messaggio da parte di Balac, re di Moab. Gli chiesero di maledire il popolo di Dio, perchè era troppo forte e potente per Balac che temeva di essere da loro sconfitto.

Ma Dio disse a Balaam: «... non maledirai quel popolo perché è benedetto» (Numeri 22:12)

Le cose chiarite da Dio nella Sua Parola sono stabili e ferme in eterno e ogni misura dell'uomo che tenti di cambiarle si dimostrerà un inutile perdita di tempo, impegno e sostanze.

Non si può maledire il popolo di Dio, perchè è benedetto da Dio!

Puoi tentare di cercare un'altro dio o un'altra rocca che possa sostenere la tua vita ma non la troverai, perchè "chi è Dio all'infuori del Signore? Chi è Rocca all'infuori del nostro Dio?" (2Samuele 22:32)

Puoi cercare la pace e la serenità nel mondo, ma non la troverai perchè il Principe della Pace è solo Gesù Cristo ed Egli dichiara ai Suoi:

"Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti." (Giovanni 14:27)

Potresti affermare bugiardamente di essere stato "rifiutato da Dio" o da Lui escluso, ma non può essere vero. Gesù ha dichiarato che chi va a Lui non sarà cacciato fuori (Giovanni 6:37). E tante altre cose...

Quindi rifletti, vuoi sprecare il tempo e le forze in tante strade che non condurranno a nulla di concreto, oppure attenerti al consiglio divino ed ottenere così il riposo per l'anima tua?

"Così dice il Signore: Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre!" (Geremia 6:16)

Commenti